L’attività è strutturata come intervento spot per individuare prospect (distributori, grossisti, agenti) e nuovi canali strategici e ha l’obiettivo di individuare e facilitare nuovi partenariati commerciali sul mercato nazionale o internazionale.

Attualmente la ricerca di nuovi mercati di sbocco è una scelta strategica e una leva determinante per l’ampliamento del business aziendale.
In questo contesto d’internazionalizzazione Forward si propone di supportare l’azienda, tenendola per mano nelle delicate fasi di approccio, curando la promozione del brand con efficacia e costanza, trattando per lei con il primo obiettivo di definire nuove partnership commerciali vantaggiose, fino a fidelizzare la relazione con il prospect acquisito.

L’attività di scouting consiste nella ricerca, selezione e contatto di prospect profilati e ha l’obiettivo di aprire contatti commerciali qualificati nel mercato target.

L’attività, svolta da professionisti con competenze linguistiche e commerciali specifiche che si avvalgono di strumenti di direct marketing e lead generation, ha il duplice obiettivo di fornire all’azienda un’analisi del suo target e della sua offerta e di creare un network di contatti profilati per la costruzione di database commerciali, aprendo di fatto un canale diretto con il mercato internazionale.